Clima in Austria

Temperature medie stagionali in Austria

temperatura_austriaIl calendario turistico austriaco ha due stagioni principali: stagione estiva, da maggio ad ottobre, e stagione sciistica - invernale che va da dicembre ad aprile. Come è noto l'Austria è situata all'interno della zona climatica del centro Europa, che corrisponde a quella alpina, il cosiddetto clima pannonico continentale.

I mesi più caldi sono luglio ed agosto, nei quali le temperature possono oscillare tra i 10 ed i 32°C,  mentre i mesi più freddi sono dicembre e gennaio, quando le temperature possono scendere anche sotto i 12°C. Giugno e dicembre sono rispettivamente il mese più umido (122 mm media di precipitazioni) e quello più secco (14 mm media di precipitazioni). Al visitatore di prepararsi ad essere accolto da differenti climi a seconda della zona prescelta.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...