Storia dell'Austria

Austria_storiaSituata nel cuore dell'Europa, antico crocevia delle civiltà latina, germanica e slava, punto di unione tra l’'Europa occidentale e quella orientale, l'’Austria a partire dal I secolo d.c. è stata parte dell'impero romano. Secoli dopo è diventata il cuore dell'impero degli Asburgo, ultimi eredi del titolo imperiale passato al trono tedesco dopo la morte di Carlo Magno, quindi trasferito alla dinastia austriaca durante la prima metà del XV secolo.

I Babenberg e gli Asburgo hanno segnato profondamente il destino dell’'Austria. Alla stregua del Commonwealth per i britannici e della 'Grandeur' per i Francesi, la casata d'’Austria ha finito per permeare di sé la storia e la cultura di questo popolo. I segni degli Asburgo sono ancora visibili nel modo di pensare e di vivere degli austriaci. Alcune tracce di questo glorioso passato permangono tuttoggi: dal Tirolo al Salzburg, dalla Bassa Austria all'Alta Austria, città piccole e grandi come Salisburgo, Linz o Klagenfurt, conservano nei loro splendidi centri storici, i ricordi dei fasti asburgici. Qui il tempo sembra essersi fermato, fra piazze e vicoli, antichi municipi e cattedrali medievali. I monasteri di Melk o a Heilingenkreuz, gli edifici eretti per la casata imperiale presso Baden bei Wien vi faranno immaginare lo scorrere delle vicende storiche dell'Austria.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...