Erasmus Socrates in Austria

erasmus_austriaL'’Austria è una nazione molto aperta agli scambi interculturali. Sin dalla sua entrata nella Unione Europea (1995) il progetto Erasmus ha trovato facile sviluppo nelle università austriache, grazie anche all'’ottima accoglienza e assistenza agli studenti stranieri. Oggi con il progetto Erasmus Mundus, l’'Austria, come tutti gli altri paesi europei, si appresta ad accogliere anche studenti extra-europei, provenienti in particolare da paesi asiatici come Cina e Giappone e dai paesi dell’'America del Nord, quali Stati Uniti e Canada.
Il progetto Erasmus, oggi parte di un programma molto più ampio chiamato Long Life Learning Programme (LLP), è uno dei principali programmi educativi della Unione Europea e sin dalla sua creazione, nel 1987, si propone il raggiungimento dell'’integrazione culturale nello spirito europeistico.
Vediamo insieme come l’'Austria è attiva nei progetti Erasmus, Socrates, Leonardo, Comenius, con uno sguardo alla vita degli studenti che scelgono di fare l'Erasmus in Austria.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...