La sanità in Austria

sistema_sanitario_austriaIl sistema sanitario austriaco è ottimo: dispone di una rete capillare di studi medici e specialistici ed è provvisto di numerose località termali e di cura, tutte riconosciute e a norma di legge. La varietà dei trattamenti e delle terapie che queste strutture offrono è estremamente ampia. La medicina convenzionale è spesso affiancata da terapie complementari di vario genere, nel tentativo di curare il paziente nel miglior modo possibile.

La maggior parte delle località termali e di cura austriache sono anche note e frequentate mete turistiche provviste di impianti sportivi e ricreativi. L’'Austria non presenta alcun rischio sanitario particolare e per ricevere assistenza è sufficiente la tessera sanitaria europea.

Vediamo qui insieme le caratteristiche della sanità in Austria, l’'organizzazione dei medici di base e di quelli specialistici, i maggiori ospedali austriaci e gli indirizzi utili delle località termali e di cura austriache.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...