Economia Austriaca

economia_austria'Austria è famosa per l'elevato tenore di vita dei suoi abitanti e per l'’economia di mercato solida che si è andata via via potenziando. Membro dell'Unione Europea dal gennaio del 1995, il paese ha stretti rapporti economici con gli altri Paesi dell’'UE, soprattutto con la Germania. Circa due terzi delle esportazioni austriache sono destinate ai paesi dell'Unione Europea.  L’'Austria è un Paese altamente industrializzato con un settore dei servizi forte e in crescita. Il terziario infatti produce il 62% circa del PIL (commercio, trasporti e comunicazioni, servizi bancari e turismo), mentre il 35% circa deriva dal settore secondario (produzione di merci, energia, miniere).

Vediamo in dettaglio i settori economici trainanti  in Austria, analizziamo le caratteristiche economiche che nel tempo hanno fatto dell'Austria uno dei  paesi economicamente più avanzati, vediamo come le energie rinnovabili e l'ecologia hanno inciso sulle decisoni economiche e politiche del paese.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...