Cultura e Arte in Austria

architettura_austriaL'’Austria, nonostante le storiche influenze delle culture vicine come la Germania o l’'Ungheria, ha da sempre sviluppato uno stile proprio e speciale. La cultura austriaca la si respira in ogni angolo delle grandi città, così eleganti e ordinate da far invidia a tutto il mondo. La si respira nelle case austriache dove le famiglie sono riunite a preservare le tradizioni più tipiche, durante le festività, specialmente durante il periodo del  natale.

Nel campo dell'’architettura e delle arti figurative si ricorda in particolare Friedensreich Hundertwasser (1928-2000), noto in tutto il mondo per il suo stile unico. Altri personaggi di spicco furono Otto Wagner (1841-1918) e Joseph Maria Olbrich (1867-1908), rappresentanti di quel vasto movimento culturale ed artistico che fu la Secessione Viennese e che fece di Vienna una delle capitali più raffinate e colte d'’Europa. E che dire dello stile Barocco, che in Austria ha trovato la sua massima espressione? Tra i pittori austriaci si possono citare i celebri nomi di Ferdinand Georg Waldmüller, Gustav Klimt, Egon Schiele, Oskar Kokoschka, Max Weiler, Ernst Fuchs, Günter Brus e Hermann Nitsch.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...