La natura in Austria

natura_austriaLa natura è stata davvero generosa con l’'Austria, terra di stupendi paesaggi alpini e laghi immersi nel silenzio e nel verde di  parchi e riserve. Un autentico paradiso, profondamente amato sia dagli austriaci  che dai turisti.

La varietà del territorio e delle risorse naturali vi offriranno mille spunti diversi per una vacanza: neve e sci in inverno,  laghi e prati verdi in estate, centri benessere dove trascorre una vacanza all'’insegna del relax e migliaia di chilometri di sentieri ben segnalati per fantastiche escursioni alla scoperta delle Alpi. Così oltre a godere dell'antica tradizione culturale ci si può divertire nel bellissimo parco naturale del Burgenland, per citare il più noto, o in una delle oltre trecento aree protette del Paese, che offrono ambienti diversissimi tra loro, dalle vette alpine alle vallate lungo il Danubio, e infinite possibilità di attività all’'aria aperta.
Quasi il 40% del territorio austriaco è coperto da foreste che si concentrano sui rilievi alpini ed, in misura minore, sulle alture boeme (Weinsberger Wald). Molto ricco anche il patrimonio faunistico che comprende tutte le specie tipiche dell'’Europa centrale e degli ambienti alpini, come la marmotta, lo stambecco, il camoscio, l’'ermellino ed una grande varietà di uccelli, tra cui aquile, cicogne e numerose specie migratorie. Nelle zone paludose e lacustri vivono aironi e cormorani mentre nel Burgeland vive il dipo, un caratteristico topo saltatore.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...