Personaggi famosi austriaci

mozart_austriaL'Austria ha in campo culturale e  letterario molti scrittori da vantare: Joseph Roth, Robert Musil, Leo Perutz, Arthur Schnitzler, Stefan Zweig ed Elfriede Jelinek.

L'Austria è stata anche patria dei compositori più famosi del mondo, tutti i più grandi musicisti sono austriaci: Josef Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Anton Bruckner, Johann Strauss padre e Johann Strauss figlio; oltre ai membri della seconda scuola viennese come Arnold Schönberg, Anton Webern, e Alban Berg.

Altri austriaci famosi sono i fisici Ludwig Boltzmann e Erwin Schrödinger,  i filosofi Ludwig Wittgenstein e Kurt Gödel, l'economista Joseph Schumpeter, nonché il padre della psicoanalisi, Sigmund Freud e Konrad Lorenz, il fondatore dell'etologia, e che dire di Hitler? anch'egli austriaco di nascita. Conosciamoli insieme…

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...