Shopping in Austria

shopping_austriaPrima di ritornare in Italia è abitudine diffusa acquistare un ricordo del luogo che si è visitato. Di solito si tratta di piccoli oggetti, talvolta inusuali ed originali, acquistati per se stessi o per gli amici, in ricordo di un viaggio. Abbiamo pensato in questa sezione di fornirvi alcune informazioni generali su dove fare i vostri acquisti in Austria e magari suggerirvi qualche souvenir tradizionale o alternativo. Non ci siamo dimenticati di chi ama fare shopping ed abbiamo previsto anche articoli dedicati a boutique, centri commerciali, capi da acquistare. Visitando Vienna, nella zona del Ring, lo shopping è davvero d'obbligo: Graben, Kartnerstrasse e Kohlmarkt sono le vie dove potete trovare i migliori negozi di antiquariato, le più note case di moda e gli alberghi più chic.

In Austria l’'orario di apertura dei negozi è compreso  tra le 8 e le 18 dal lunedì al venerdì,  con una pausa di un'ora o due per il pranzo. Il sabato la chiusura è anticipata alle 12.

Le altre regioni austriache non hanno nulla da invidiare alla capitale in fatto di shopping: nel salisburghese potete acquistare profumate spezie e minerali;  loden e orologi a cucù sono i pezzi forti del Tirolo; pietre preziose, lampadari di cristallo, preziosi oggetti di ceramica nella regione del Burgenland; merletti e ricami del Vorarlberg.

Un’'ultima curiosità: se amate le candele ricordate che anche l'Austria, come la confinante Baviera,  è famosa per le sue creazioni a volte talmente belle da essere considerate vere opere d'arte.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...