Economia Austriaca

Risorse naturali in Austria

risorse_naturali_austriaNel settore delle materie prime e dell'energia l'Austria, essendo un paese alpino, dispone di risorse abbondanti quali minerali ferrosi, metalli non ferrosi, rocce e terre di valore; ciò nonostante un'industria che cresce costantemente richiede importazioni supplementari di queste materie. E ciò vale allo stesso modo per i combustibili fossili, per le materie prime nonché per il settore dell'energia elettrica. L'Austria vanta inoltre giacimenti di greggio e gas naturale. Anche la rete idroelettrica si trova in continuo sviluppo.

L'Austria è al primo posto tra i Paesi dell'Unione Europea per quantità di energia idroelettrica prodotta. L'energia prodotta dalle centrali idroelettriche del Danubio e dell'Enns è più che sufficiente per l'intera regione (dell’Alta Austria). Il sottosuolo fornisce lignite, petrolio e metano e salgemma.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...