Guida alla città austriache

Kitzbuhel

KitzbuhelKitzbuhel è una piccola cittadina del Tirolo austriaco, conosciuta per la bellezza del suo centro storico di origine medioevale e soprattutto per essere una delle località sciistica tra le più esclusive della nazione.

Il suo fascino lo si deve in particolare alla luce dei suoi colori: il verde del paesaggio alpino, l'intenso azzurro del cielo austriaco, le case colorate in stile bavarese. Insieme al commercio la sua antica pozione storica ha favorito lo scambio culturale tra Venezia e Monaco; subendo l'influenza delle vicine Salisburgo e Innsbruck, non poteva non scaturire a questo punto una delle località più affascinanti del territorio.

Le pendici del monte Kitzbüheler Horn vennero utilizzate passato da alcuni appassionati alpinisti che ne scoprirono le potenzialità amatoriali e turistiche. Oggi, la località è ai vertici dell'intrattenimento mondiale e sede del circuito della Coppa del Mondo di sci (che comprende i monti Hahnenkamm e la pista di discesa libera dello Streif). Risparmiata dalla brutalità delle due guerre mondiali, è questo un luogo che conserva tutto il suo fascino storico e paesaggistico.

Le attrazioni turistiche da visitare sono diverse, il centro storico è indubbiamente di immediata disposizione, visto il settore alberghiero presente. Tra shopping e ristorante il fascino di Kitzbuhel è assicurato. Due chiese in particolare attirano qui l'attenzione: la Pfarrkirche, che ci affascina per la sua posizione, struttura (tre navate e tetto spiovente) e reliquie religiose (in particolare i lavori della famiglia Faistenberger) e la Liebfrauenkirche nella quale si ammirano, oltre la struttura esterna della sua massiccia torre, lo splendido stile barocco degli interni.

Per gli appassionati di sci e gli amanti della montagna questa è una località leggendaria. Una delle più belle valli panoramiche dell'Austria, ricca di attività invernali ed estive da poter praticare. Immaginate quanto l'intrattenimento diurno e notturno possa essere qui organizzato al meglio: mercati all'aperto tra souvenir e gastronomia locale, shopping, ristoranti e itinerari nei dintorni si accompagnano ben volentieri ai locali notturni e al casinò della città.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...