Guida alla città austriache

Bad Gastein

Bad GasteinBad Gastein è una delle località di villeggiatura più famose dell'Austria. Situata nella regione del Salisburghese e precisamente nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri (da cui ne prende le belle caratteristiche paesaggistiche), Bad Gastein è nota per essere un affermato soggiorno termale e sciistico.

Lasciatevi catturare dagli splendidi palazzi in stile "Belle Epoque", dal fascino della natura circostante e dalle numerose infrastrutture di accoglienza. Tra vacanze termali e vacanze invernali, passeggiate nella riserva per ammirare la tipica flora e fauna austriaca, qui passerete un soggiorno da favola.

Le attrazioni turistiche di Bad Gastein si concentrano in particolar modo nella perfetta simbiosi tra natura e cultura storica. Il panorama paesaggistico raggiunge il suo massimo splendore in inverno, quando nelle perfette giornate di sole il bianco della neve risplende nei tetti degli edifici storici della città.

Il maggiore monumento è il Castello di Weitmoser, edificato nel lontano 1554 e perfettamente conservato nel suo stile tardogotico. Lo si intravede in cima ad una verde collina, bianco ed etereo, quando in una perfetta giornata estiva si ammira addolcito dall'intenso azzurro del cielo. La chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Bad Gastein è altrettanto nota per la sua bellezza, edificata a fine quindicesimo secolo si presenta immersa nella folta vegetazione alpina; splendido l'altare barocco ospitato al suo interno costruito degli artisti Josef Andrä Eisl e Paul Mödlhammer.

Le attività all'aria aperta rimangono le più quotate a Bad Gastein, non solo quelle sciistiche, che ovviamente riscuotono grande successo. Trekking e passeggiate salutari praticabili in particolare nel periodo estivo si affiancano alle rinomate terme di Bad Gastein, le Felsentherme. Le proprietà benefiche delle acque della Galleria termale di Heilstollen sono note in tutto il mondo, lo sono in particolare per le capacità curative del morbo di Bechterew, una patologia reumatica infiammatoria di tipo cronico. La stessa Marie Curie ebbe modo di studiare il Radon e capirne le sue proprietà. In generale, le Terme di Felsentherme presentano un alto servizio di accoglienza alla salute all'intrattenimento. Non perdetevi il bagno all'aperto nella stagione invernale, un'esperienza unica nel suo genere.

Il divertimento notturno è inoltre assicurato dal celebre Casinò di Bad Gastein, testimonianza sicura di quanto questa piccola località di soli 5.000 abitanti sia conosciuta tra i ricchi e i famosi. La località è anche nota per la sua tradizione natalizia e i numerosi eventi che accompagnano la festa di Krampus und Kikolaus.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...