Raggiungere l'Austria

Raggiungere l'Austria in treno

Austria in trenoPrendere il treno per l'Austria diventa un’alternativa piacevole per godervi il viaggio in tutta tranquillità e comodità. I collegamenti ferroviari tra Italia e Austria sono ottimi e offrono una frequenza giornaliera con le maggiori città italiane e austriache (Tee Rail Alliance). Il treno è infatti il mezzo di trasporto più utilizzato per raggiungere l'Austria, conveniente e soprattutto ecologico; che dire inoltre della possibilità che in treno si ha per conoscere altri viaggiatori come noi? i saccopelisti e i giovani in genere preferiscono il treno.

I collegamenti via treno tra Austria e Italia vengono effettuati attraverso i passi Brennero dove le locomotive dirette in Germania si fermano a Innsbruck, o del Tarvisio dove si dirigono verso Vienna. Coloro che sono appassionati degli sport invernali da San Candido in Alto Adige si dirigono in giornata e ritorno a Innsbruck. Verona, Milano, Venezia, sono altre città di ritrovo per le partenze e gli arrivi in Austria.

In alcuni periodi dell’anno potete approfittare di interessanti offerte proposte da Trenitalia per Vienna,  a partire da 29 euro (dai 49 ai 69 euro se acquistate la cuccetta). Le tarife standard complessivamente si aggirano intorno ai 70-100 euro.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare il sito delle Ferrovie Italiane www.trenitalia.it e le ferrovie austriache www.oebb.at

Ricordiamo inoltre che l'Austria prevede il servizio di lusso del treno Orient Express, per coloro che fossero interessati consigliamo di visitare orari, prezzi e percorsi presso www.orient-express.com