Erasmus Socrates in Austria
L'Austria è una nazione molto aperta agli scambi interculturali. Sin dalla sua entrata nella Unione Europea (1995) il progetto Erasmus ha trovato facile sviluppo nelle università austriache, grazie anche all'ottima accoglienza e assistenza agli studenti stranieri. Oggi con il progetto Erasmus Mundus, l'Austria, come tutti gli altri paesi europei, si appresta ad accogliere anche studenti extra-europei, provenienti in particolare da paesi asiatici come Cina e Giappone e dai paesi dell'America del Nord, quali Stati Uniti e Canada.
Il progetto Erasmus, oggi parte di un programma molto più ampio chiamato Long Life Learning Programme (LLP), è uno dei principali programmi educativi della Unione Europea e sin dalla sua creazione, nel 1987, si propone il raggiungimento dell'integrazione culturale nello spirito europeistico.
Vediamo insieme come l'Austria è attiva nei progetti Erasmus, Socrates, Leonardo, Comenius, con uno sguardo alla vita degli studenti che scelgono di fare l'Erasmus in Austria.