Shopping in Austria
Negozi di abbigliamento in Austria
Se si parla di Austria viene alla mente il Loden, un cappotto fatto di lana impermeabile, un tempo portato dai pastori tirolesi e diventato molto di moda in tutto il mondo.
Fu lImperatore Francesco Giuseppe a introdurlo nella corte imperiale di Vienna e successivamente , per via del suo materiale sempre più ricercato e pregiato, ad essere richiesto e indossato da numerosi nobili europei come un elegante capo invernale.
In Italia si ricorda molto volentieri il famoso cappotto blu o verdastro molto di moda negli anni '70. Ma il Loden non è il solo capo di abbigliamento austriaco famoso oltre i suoi confini, diversi sono infatti i prodotti locali esportati in tutto il mondo, non ultimo il celebre abbigliamento per gli sport dall'alta quota, sci e alpinismo o trekking e altri.
A Vienna e Salisburgo troverete di tutto, dalla moda internazionale, ai prodotti artigianali tipici. Può essere conveniente acquistare qui parte dellabbigliamento invernale (stivali, giacconi, maglie) poiché i prezzi non sono alti e la qualità e soprattutto la varietà ottima. A Innsbruck troverete ottimo materiale per sciare nelle piste austriache
Una curiosità, durante le feste più importanti potrete vedere le donne indossare ancora Lederhosen, gonne Dirndl e camicette con i ricami.