Escursioni e itinerari in Austria

Vacanze nel Salisburghese

Tauernradweg_salisburgheseIl Salisburghese, cuore dell’Europa, è un piccolo paradiso e non solo per gli amanti di Mozart e della sua musica ma per la stupenda natura che racchiude il suo territorio.

Percorrendo le strade provinciali panoramiche potrete ammirare  scenari davvero spettacolari: valli profonde, cascate (le più alte dell’Europa centrale), ampie grotte e miniere di sale trasformate in un “parco naturale”, che recano impressa la storia millenaria di questa regione.

Il territorio montuoso si presta ad escursioni ed arrampicate: vi attendono ben 7.200 Km di percorsi immersi nella tranquillità dei laghi, fino alle alte vette del Parco Nazionale Alti Tauri. Durante la stagione invernale il Salisburghese offre spettacoli davvero mozzafiato: circa 1.700 km di piste e ben 2.200 km di piste da fondo lo rendono un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di sport invernali.

La regione è percorsa da alcune piste ciclabili, fra cui il sentiero Arno, un itinerario ad anello che si snoda per circa  800 km, e la più conosciuta Tauernradweg, (la pista ciclabile dei Tauri) che partendo dalle cascate di Krimml segue il corso dei fiumi Salzach e Saalach, attraverso un itinerario che comprende splendide località.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...