Personaggi famosi austriaci

Stefan Zweig

Stefan ZweigStefan Zweig è stato un grande pacifista austriaco, noto anche come scrittore di numerosi romanzi, biografie e novelle. Nasce a Vienna nel 1881 in una famiglia ebrea di grande senso culturale e artistico. Intraprende gli studi filosofici presso l'università di Vienna, proseguiti poi a Berlino.

L'origine benestante della famiglia, gli permise una vita agiata, dedita in particolare ai viaggi. Saranno questi ad influenzare l'intera vita di Zweig, da Parigi a Londra a Zurigo, i primi viaggi della sua gioventù, continuando per l'Asia e le Americhe. Ebbe modo di distinguersi per le numerose biografie di personaggi famosi da lui scritte.

Durante le due guerre mondiali, Zweig raggiunse la fama maggiore. Il pubblico austriaco amava le sue opere e quello internazionale si appassionava sempre più al suo pensiero intellettuale. I suoi libri vennero tradotti in più di 50 lingue, raggiungendo eccezionali tirature.

 Le origine ebraiche gli causarono il forzato esilio nel Regno Unito, a Londra, dove si trasferì senza la famiglia al seguito. Divorziò dalla sua prima moglie e chiese la cittadinanza britannica. Si trasferì in America, a New York con la seconda moglie, sposata nel 1939. Morì volontariamente nel 1942 in Brasile insieme alla moglie.



Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...