Shopping in Austria

Negozi di abbigliamento in Austria

negozi_loden_austriaSe si parla di Austria viene alla mente il Loden, un cappotto fatto di lana impermeabile, un tempo portato dai pastori tirolesi e diventato molto di moda in tutto il mondo.

Fu l’Imperatore Francesco Giuseppe a introdurlo nella corte imperiale di Vienna e successivamente , per via del suo materiale sempre più ricercato e pregiato, ad essere richiesto e indossato da numerosi nobili europei  come un elegante capo invernale.

In Italia si ricorda molto volentieri il famoso cappotto blu o verdastro molto di moda negli anni '70. Ma il Loden non è il solo capo di abbigliamento austriaco famoso oltre i suoi confini, diversi sono infatti i prodotti locali esportati in tutto il mondo, non ultimo il celebre abbigliamento per gli sport dall'alta quota, sci e alpinismo o trekking e altri.

A Vienna e Salisburgo troverete di tutto, dalla moda internazionale, ai prodotti artigianali tipici. Può essere conveniente acquistare qui parte dell’abbigliamento invernale (stivali, giacconi, maglie) poiché i prezzi non sono alti e la qualità e soprattutto la varietà ottima. A Innsbruck troverete ottimo materiale per sciare nelle piste austriache
Una curiosità, durante le feste più importanti potrete vedere le donne indossare ancora Lederhosen, gonne Dirndl e camicette con i ricami.

Argomenti Correlati

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...