La natura in Austria

Il lago Millstätter

lago_millstatter_seeIl lago Millstätter See è conosciuto come “La Perla della Carinzia” per le sue acque limpide e trasparenti. E’ il più profondo e soleggiato dei laghi austriaci e per la dolcezza del suo clima richiama alla memoria le tipiche atmosfere mediterranee.

Intorno al lago domina il paesaggio delle cime del Parco Nazionale dei Nockberge della Millstätter Alpe del Tschiernock e del Goldeck. Percorrendo gli oltre 200 sentieri tracciati tra monti e laghi andrete alla scoperta di un paesaggio davvero unico, dominato dalla presenza dell’acqua. Intorno al Millstätter See (dal suo nome locale) si sviluppa il più vasto giacimento di granato (pietra semipreziosa di color rosso scuro) di tutto l’arco alpino, noto all’uomo da millenni. Sulle sue rive sorgono diverse località turistiche fra le quali Millstatt è la più nota ed elegante della zona. A completare il quadro un’offerta culturale eccellente con varie manifestazioni tra le quali il World Body Painting Festival, i tornei medievali, le famose Settimane Musicali e il Festival della commedia a Palazzo Porcia.

Voli economici per l'Austria seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...